Congresso elettorale: che squadra!
Motivazione e forza: ecco cosa ho provato al congresso elettorale di domenica scorsa. Merito anche del bellissimo intervento iniziale di Fabio Pusterla, che potete rileggere qui. Non sarà una passeggiata, ma sono convinta che proprio con motivazione e forza riusciremo a confermare il nostro seggio in governo e a rafforzare la nostra presenza il Parlamento. Il Ticino ha bisogno di noi: per salari minimi dignitosi, per l’effettiva parità tra i sessi, per una socialità forte serve il Partito Socialista!
Innanzitutto auguri a Manuele Bertoli, Amalia Mirante, Danilo Forini, Laura Riget e Fabrizio Sirica per i prossimi mesi di campagna. Trovo che siete un’ottima squadra con diversi profili e vissuti, e vi ho trovato anche molto convincenti al congresso. Trovate qui un resoconto del congresso e dei loro interventi.
Grazie mille infine per avermi concesso la deroga, permettendomi così di candidarmi per una quarta e ultima legislatura in Consiglio nazionale. È un onore poter cercare di continuare a portare avanti anche a livello nazionale le nostre battaglie per garantire salari e rendite vecchiaia dignitose, per una sanità di qualità ed accessibile a tutti, per pari opportunità e per salvaguardare l’ambiente in cui viviamo. |