In alcuni paesi ci si batte per poter avere la possibilità di votare. Da noi invece, le elezioni le si snobba, dimenticando che il nostro voto permette di influenzare la via che imboccherà il nostro cantone nei prossimi anni. A dipendenza di chi voteremo e di chi riusciremo a far eleggere potremo contribuire o meno ad avere un cantone più solidale, aperto e più vivibile invece di un paese dove molti fanno sempre più fatica a tutto vantaggio di pochi privilegiati. Mi appello quindi alle forze progressiste di questo paese, invitandole ad andare a votare e ad esprimere la loro opinione anche alle urne. Naturalmente il mio non è solo una sollecitazione a partecipare, ma anche un invito a votare il partito socialista. Il rafforzamento del gruppo socialista in parlamento e una chiara riconferma del seggio in Governo permetteranno anche nei prossimi anni di opporsi a uno smantellamento delle prestazioni sociali come si è tentato di fare con i tagli ai sussidi cassa malati, contro i quali il PS è riuscito a vincere il referendum e a difendere così gli interessi di quei cittadini che avrebbero dovuto pagare ancora più premi cassa malati. Una nostra forte presenza ci vedrà ancora più vigili affinché anche in futuro non si portino avanti progetti di amnistia fiscale poi bastonati dai tribunali.
Con più vigore, dentro e fuori le istituzioni, denunceremo i vergognosi attacchi ai lavoratori e alle lavoratrici e chi vuol mettere i lavoratori gli uni contro gli altri, impegnandoci per dare più dignità al lavoro e avere più alloggi accessibili. Con voi porteremo avanti l’iniziativa “Spazi verdi” che abbiamo fortemente sostenuto per salvaguardare il territorio del nostro cantone. E grazie al vostro sostegno continueremo a batterci per le pari opportunità e affinché anche in Ticino ci siano più strutture per conciliare famiglia e lavoro.
Se ancora non ne siete convinti uno sguardo alla nostra pagina web vi permette di conoscere il lavoro svolto dalla deputazione socialista in Gran Consiglio e da Manuele Bertoli in Consiglio di Stato. In Ticino i media sembrano ignorare che il partito socialista si è rafforzato in ben 8 elezioni cantonali avvenute negli ultimi mesi. Con il nostro voto possiamo continuare questa positiva tendenza anche in Ticino. Perché l’alternativa c’è!
